Informazioni sulla protezione dei dati

Informativa in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003)

La informiamo ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 che tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei nostri servizi saranno trattati nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa in materia di privacy. I dati forniti volontariamente all’atto della registrazione sono indispensabili per la gestione degli ordini di acquisto, per la fatturazione e per la spedizione del materiale e vengono trattati per l’invio di informazioni commerciali o di nuove offerte, nonché per monitorare la soddisfazione dei clienti relativamente ai prodotti e servizi offerti dalla Libera Università di Bolzano. I dati vengono trattati dai/dalle nostri/e collaboratori/collaboratrici in conformità al D. Lgs. n. 196/2003 anche in forma elettronica e non saranno inoltrati a terzi ameno che non sia prescritto dalla legge. Titolare del trattamento per le finalità summenzionate è la Libera Università di Bolzano. I diritti previsti dagli artt. 7 ss. del D. Lgs. n. 196/2003, tra cui l’accesso, l’aggiornamento, la cancellazione ed altri possono essere esercitati facendo richiesta alla Direzione generale della Libera Università di Bolzano.

Informazioni sul pagamento con la carta di credito

L'inserimento e la memorizzazione dei dati della sua carta di credito non avviene sui nostri server ma esclusivamente sulle pagine della Cassa di Risparmio, i cui server rispondono al Payment Card Industry Data Security Standard*.

Il *Payment Card Industry Data Security Standard, abbreviato PCI o PCI-DSS, è il regolamento in materia di transazioni con carte di credito sostenuto dalle maggiori società emittenti di carte di credito. Le imprese che memorizzano, trasmettono o svolgono delle transazioni con carte di credito, memorizzano, elaborano o inoltrano dati sono obbligate a rispettare questo standard. In caso di inosservanza, le imprese vanno incontro a multe e restrizioni o addirittura al divieto di accettazione di pagamenti con carta di credito.

Informazioni su Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web della Google Inc. ("Google"). Tali programmi utilizzano i cosiddetti "cookies", cioè file di testo salvati sul vostro pc per rendere possibile l'analisi dell'uso del sito web. Le informazioni generate dai cookies sull'utilizzo di questa pagina web (incluso il vostro indirizzo IP) saranno trasferite e salvate sul server di Google per analizzare i dati sull'uso del sito, per elaborare protocolli sull'attività nel web per i responsabili del sito e per offrirvi ulteriori servizi connessi all'uso del sito web e dell'internet. Google possono trasmettere tali dati a terzi se previsto dalla legge o se tali terzi sono incaricati di elaborare questi dati nel nome di Google. In nessun caso il vostro indirizzo IP sarà collegato con altri dati di Google. Potete impedire l'installazione dei cookies attraverso l'apposita configurazione del software del vostro browser, tuttavia rendiamo noto che in questo caso non potrete usufruire della complessività dei servizi di questo sito web.

Tramite l'uso di questo sito web date il consenso sul trattamento dei dati ricavati da parte di Google nella maniera descritta e agli scopi menzionati.

Further information can be found under http://www.google.com/analytics/terms/gb.html or http://www.google.com/intl/it/analytics/privacyoverview.html.
Please note that on this website, Google Analytics code is supplemented by “gat._anonymizeIp();” to ensure an anonymized collection of IP addresses (so called IP-masking).