Le guide pratiche del Master Casaclima

Disponibile

a cura di Benedetti, Cristina

2013, 9 libri con cofanetto

Le guide forniscono gli strumenti essenziali per una corretta progettazione dando riferimenti teorici e normativi. Questo set di libri comprende tutti i nove volumi della collana “Le guide pratiche del Master CasaClima” raccolti in un cofanetto. Acquistando tutta la collana si risparmia fino al 15 % - senza spese aggiuntive di spedizione! La collana comprende i seguenti titoli: Appunti di fisica tecnica / Materiali isolanti / Ventilazione naturale / Coperture a verde / Appunti di cantiere / Sistema finestra / Umidità e tenuta all’aria / Comfort urbano / Ponti termici.

Recensioni

Una collana che riassume i contenuti del Master CasaClima della Libera Università di Bolzano in forma di guide pratiche, con gli strumenti essenziali per una corretta progettazione e riferimenti teorici e normativi. I volumi si concentrano su fisica tecnica e proprietà dei materiali isolanti, così come di sistemi strutturali. Un prezioso vademecum su termini e soluzioni come la ventilazione naturale, le coperture a verde, il sistema finestra, i ponti termici. iQArch, Antonio Morlacchi, n. 51, dicembre 2013