€ 23,00

2015, 174 pag. 16 x 23 cm

ISBN: 978-88-6046-076-9

E-ISBN: 978-88-6046-114-8

Il presente volume, accessibile sia ai non esperti che ai ricercatori interessati in etnografia, offre un’introduzione alle applicazioni dell’antropologia per affrontare temi sociali attuali. Il saggio introduttivo dei curatori offre una panoramica sullo sviluppo della ricerca antropologica, dagli inizi esotici, con un approccio non-occidentale, fino alla discussione odierna di atteggiamenti di crescente impegno nella nostra società globalizzata. I casi di studio raccolti nel volume utilizzano i metodi etnografici caratteristici dell’antropologia trattando vari argomenti, dall’accoglimento e il riconoscimento dei rifugiati al fair trade, dall’educazione interculturale agli incontri con la popolazione romani.

Creative Commons License
The Public Value of Anthropology: Engaging Critical Social Issues Through Ethnography ed. by Tauber, Elisabeth; Zinn, Dorothy —excluding the cover, the quotations and the photographs— is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License .