La responsabilità sciistica
Prospettive attuali
a cura di
Laura Valle, Michele Sesta
Informazioni bibliografiche
2012, 234 pag.
- ISBN: 978-88-6046-053-0
- DOI : 10.13124/9788860461315
Scaricabili
Price
18,00 €
Add to Cart
Descrizione
Nell’ambito della disciplina giuridica della responsabilità civile, oggetto di continuo dibattito ed evoluzione, il presente volume mira a fornire un quadro quanto più possibilmente completo della responsabilità sciistica trattando i diversi profili di responsabilità: dei gestori delle aree sciabili, degli utenti, dei maestri di sci, dei soggetti coinvolti nella organizzazione di eventi agonistici. Questa raccolta di atti di convegno, oltre ai contributi dei relatori, contiene importanti lavori di studiosi ed esperti della materia.
Collana
Recensioni
Il volume offre un completo panorama dei rapporti tra le regole della responsabilità civile e la pratica degli sport invernali da discesa, privilegiando un approccio che consente un corretto e piano inquadramento delle molteplici fattispecie di danno correlate all'attività sciistica. (...) L'impressione complessiva che si ricava dalla lettura del volume - ove si compie un'esaustiva ricognizione delle regole di responsabilità sottese alla pratica sciistica e da cui bene emerge come l'organizzazione e l'esercizio di tale attività soggiacciano ad una molteplicità di articolati normativi - è quella di una raccolta di saggi che si segnala all'attenzione dei lettori per l'ampiezza delle informazioni e gli spunti di riflessione che vi si trovano, costituendo per tale motivo un'opera di vivo interesse non solo per gli operatori pratici, ma anche per gli studiosi. Carlo Bottari, Diritto dello Sport, gennaio-giugno 2013
Licenza
This title (excluding the cover and the quotations) is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.